Santacruz acquista dalle migliori piantagioni del sud dell’America le più pregiate qualità di caffè crudo. Attraverso un rigido processo di tracciatura del percorso il raccolto arriva dalle piantagioni allo stabilimento di Rivoli (To). Una vola scelte le monorigini, alcuni campioni vengono tostati per apprendere i loro sapori. La nostra partnership con Sandalj, azienda leader nell’importazione del crudo, ci garantisce l’assoluta certezza della provenienza e la puntualità nella fornitura.
Anno di fondazione dell'azienda. Nasce una piccola bottega dedita alla produzione del caffè in quel di San Germano, nel bel mezzo della Val Chisone.
L'azienda viene acquisita da una nuova proprietà che ne cambia le vesti, le forme ed i colori. Nascono nuovi blend.
Nascita di Unico 100% Arabica & Unico -12. Il progetto che permette al barista di identificarsi in una nuova immagine distintiva e creata su misura per lui.
Nasce la tazzina appositamente creata per l'espresso. Una forma originale e un design riconoscibile la rendono la tazzina Santacruz.
Presente ormai in tutto il territorio italiano Santacruz presenta una nuova miscela. Creata appositamente rendere felice chi la beve.