Unico è soprattutto il chicco

Questa è l’idea con il quale si sviluppa il concept di questa miscela. Vuole essere una visione astratta dell’interno di ogni chicco di caffè che viene utilizzato per produrre un caffè Unico. 

Unico

caramello
cioccolato
mandorla
agrumi
miele

Unico -12

cacao
caramello
fiori d'arancio
mandorla
pane tostato

La passione non ha mai compromessi

In quel 2012 erano passati trent’anni dalla nascita della nostra azienda. Personalmente sentivo la necessità di immergermi nuovamente in quel mondo che alimenta la passione che porto dentro da sempre: “il caffè”. Condivisi questa mia esigenza con Federico e senza pensarci molto decidemmo di rimetterci in viaggio alla ricerca di quei colori, profumi, aromi, sensazioni che solo una piantagione di caffè può regalare. Avevamo le idee chiare, portare a casa una selezione di monorigini da inserire in una ricetta che ci permettesse di rivivere quel viaggio ogni qualvolta avessimo aperto un sacchetto del nostro caffè.

Porto con me un sacco di bei ricordi da quel viaggio ma uno in particolare è nel mio cuore: frequentavamo da un paio di giorni una piantagione sentendo spesso parlare di un vecchio maestro, personaggio da tutti rispettato e ammirato per la sua esperienza in materia, ritiratosi da qualche anno a godersi la meritata pensione. Non fu facile avere un suo contatto ma alla fine ci riuscii. Parlammo tutta la sera, gli raccontai tutto ciò che avrei voluto ritrovare in una tazzina di Espresso. Mi lasciò parlare e solo alla fine, sorrise soddisfatto e mi disse: “Signor Santacruz, finalmente sento parlare seriamente di caffè”.

Privacy Policy Cookie Policy